Your browser is not up to date and is not able to run this publication.
Learn more

Facciamo tutto il possibile perché l impatto della nostra azienda sia positivo, attraverso i nostri prodotti e per il nostro pianeta, ricercando sempre soluzioni migliori per rispondere alle esigenze attuali senza compromettere il futuro.

Per questo motivo dedichiamo gran parte delle nostre ricerche ai prodotti biodegradabili e allo sviluppo di fibre che hanno un impatto ridotto sull ambiente. Il nostro impegno per il recupero e la conservazione delle risorse in Giappone ci ha consentito di ottenere la certificazione ISO 14001, uno standard globale per la gestione ambientale che contribuisce al miglioramento continuo delle nostre attività.

Con ECO BEST TECHNOLOGY® (EBT®), la divisione Ricerca e Sviluppo di SHOWA ha compiuto un nuovo e importante passo avanti. EBT® accelera la biodegradazione del nitrile in discariche biologicamente attive e digestori anaerobici, così come attestato da laboratori certificati indipendenti che impiegano metodologie di prova riconosciute a livello internazionale (ASTM D5511). EBT® è composta da materiali organici concepiti per stimolare l attività microbicanei guanti biodegradabili. Dopo aver consumato il materiale EBT®, i microrganismi espellono enzimi che depolimerizzano il nitrile tra 1-5 anni. I prodotti finali di tale processo sono biogas e humus inerte.

GUANTO CHIMICO Creato con polimeri dalle caratteristiche superiori e dotato di rinforzo in nitrile, SHOWA 731 è un guanto in nitrile 15 mil con interno floccato che offre il massimo della precisione tattile e una protezione elevata contro solventi e acidi. Realizzato con EBT®, questo guanto lungo fino a metà avambraccio è destinato a numerosi usi e applicazioni differenti, dalle lavorazioni alimentari al manifatturiero, dalla manutenzione di edifici alle operazioni di raffinazione.

GUANTO CHIMICO SHOWA 707HVO, realizzato nella rivoluzionaria Tecnologia Eco Best®, unisce i pregi dei migliori guanti monouso e resistenti alle sostanze chimiche, in modo tale da garantire una perfetta aderenza, la massima sensibilità e una grande comodità durante le attività svolte a contatto con gli agenti chimici. Il colore arancione fluorescente rende il guanto altamente visibile e perfetto per la manipolazione di alimenti, le attività di pulizia o disinfezione, oppure per applicazioni separate su pavimentazioni di aree destinate ad attività di trattamento.

GUANTO MONOUSO Gli inventori del primo guanto monouso in nitrile al mondo, vi offrono ora il primo guanto monouso in nitrile biodegradabile al mondo. Anche in presenza di attività microbica, i normali guanti in nitrile non sono in grado di attrarne una quantità sufficiente ad avviare la scomposizione della struttura molecolare del polimero, riservando il processo di riciclo unicamente all azione di luce, calore, sollecitazione meccanica e umidità... a differenza dei guanti biodegradabili 6110PF di SHOWA.

731 SHOWA

707HVO SHOWA

6110PF SHOWA

GUANTO CHIMICO Studiato per proteggere mani e braccia da sostanze chimiche aggressive, oli e abrasioni, il guanto NSK 24 da oggi è dotato anche della nostra rivoluzionaria tecnologia EBT®. Il doppio rivestimento in nitrile e la fodera in cotone interlock ne fanno indiscutibilmente il miglior modello per applicazioni in ambienti umidi e oleosi nei settori petrolchimico, ittico e agricolo. E cosa dire del fatto che è anche approvato dall UE per il contatto con gli alimenti?

NSK24 SHOWA

p.74 p.74 p.68, 74 p.102